argentariana barbarossa armando schiaffino isola del giglio giglionews
Riapre l'ambulatorio di Giglio Castello dal 24 Agosto
Riapre l'ambulatorio di Giglio Castello dal 24 Agosto

Per non creare ulteriori disagi già lamentati in varie sedi e nonostante la ancora non completata connettività informatica degli ambulatori di Giglio Castello, il Dr. Armando Schiaffino, medico convenzionato per la medicina generale nel distretto di Isola del Giglio, comunica che dal giorno lunedì 24 agosto prossimo venturo ricomincerà l'attività ambulatoriale a Giglio Castello con il consueto orario LUNEDI' e VENERDI' ore 16-19, MERCOLEDI' ore 09-12.

Considerato l'attuale, enorme e imprevisto iperafflusso turistico si prega inoltre di voler considerare l'opportunità di prolungare il servizio di assistenza ai turisti almeno fino al 20 settembre prossimo, anche in considerazione che per la presente stagione turistica era già stato pesantemente ridimensionato e limitato al centro del Campese.

L'interruzione della Guardia Turistica dal primo di settembre comporterebbe un insopportabile e pericoloso carico di lavoro sul sottoscritto e sul collega di continuità assistenziale. Preme ricordare che il criterio di programmazione per una adeguata assistenza di base prevede un rapporto ottimale di un medico ogni mille abitanti. A questa considerazione va aggiunto il carico di lavoro legato alle misure comunque necessarie per la prevenzione della pandemia da coronavirus.

Dr. Armando Schiaffino