Salve a tutti
Ho letto il resoconto della riunione svoltasi con il Presidente Tozzi ed altri rappresentanti delle istituzioni locali e non.
Da quello che ho letto dall’attento resoconto fatto da Giorgio tutto è stato già deciso, ci lasceranno solo il dove, ma tutto il resto è già stato scritto.
Io conosco bene il parco delle cinque terre mia moglie è di Vernazza e da 20 anni prima di venire al Giglio il mese di Luglio lo passo a Vernazza.
Da quando è stata istituita l’area MP le cose che sono cambiate in mare sono i divieti imposti, nei primi anni molto blandi, specialmente nella zona C, ma poi completamente restrittivi. Divieto di pesca sub, pesca dal molo o scogli solo con permessi per i residenti, lo stesso vale per la pesca dalla barca. Per il resto tutto è uguale a prima. L’AMP serve solo a VIETARE.
Ho letto inoltre che il Presidente del parco ha detto che come prevede la legge è stata fatta un’indagine scientifica ha rilevato che il mare del Giglio necessita di cure urgenti ????? MA STIAMO SCHERZANDO.
Comunque se Vi serve una mano per proposte o quant’altro fatemelo sapere sono a Vostra disposizione.

Saluti Riccardo