assemblea ordinaria associazione pro loco g. bancalà isola del giglio giglionews
Ringraziamenti per la Festa delle Cantine 2019
Ringraziamenti per la Festa delle Cantine 2019

Anche quest’anno, come ormai da tradizione annuale, si è svolta a fine settembre la Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte.

La festa è stata innovata includendo il Comitato San Mamiliano nella gestione diretta della “cantina” della Gratella, e il ristorante “Il Grembo” per quella dei Cavatelli. Ma ciò che ha dato un’impronta nuova e dovuta è stata la presenza esclusiva del vino dell’Isola del Giglio, presentato personalmente da ben 8 aziende isolane!

Le Aziende vinicole: La Fontuccia, Parasole, Le Greppe, Altura, Bibi Graetz, Castellari e Paradiso dei Conigli, Cantina Scarfò.

E sempre per allietare la serata Un Giglio da Oscar, presentato da Dario Vergassola, dove il nostro Simone Brundisini, parte del team di effetti speciali dell’ultimo film di Spiderman, ha illustrato ai ‘non-addetti ai lavori’ come si producono effetti speciali. Si ringrazia il neo Consorzio Imprese per la generosa collaborazione.  

Nonostante grandi difficoltà logistiche e non, ancora una volta siamo riusciti insieme a consolidare un evento che testimonia delle ricchezze del territorio e di quanto si possa ottenere con la cooperazione fra tutti, con un gran successo di critica e di pubblico, soprattutto per il VINO ANSONACO!!!

Nel rispetto dell’ambiente anche quest’anno sono state utilizzate posate e stoviglie biodegradabili e compostabili.

I ringraziamenti più sentiti e dovuti vanno sempre ai VOLONTARI, che avete dato il vostro tempo ed energia per la buona riuscita di questa impresa.

Ai proprietari che generosamente hanno prestato le loro cantine.

A tutti i ristoranti ed attività commerciali che si sono prodigati per la preparazione dei pasti.

Si ringraziano inoltre per la collaborazione il Comune, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Misericordia, il team della Safety e, per la parte musicale Guido Cossu & Friends, e i DJ che hanno allietato le fine serata in piazza Gloriosa.

Un ringraziamento speciale a La Fontuccia, e al Al Paradiso dei Conigli per aver contribuito al gruppo musicale che si è esibito la sera di sabato 28 settembre per i vicoli del borgo.

Un caloroso ringraziamento ai membri del Direttivo, ed ai dipendenti di questa Pro Loco che hanno lavorato ben oltre il dovuto, come sempre.

Dunque, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE a TUTTI

Elizabeth Nanni