locandina palio marinaro isola del giglio porto giglionews
San Lorenzo: 53° Palio Marinaro in diretta streaming

Con una nota di orgoglio e un pizzico di scaramanzia invitiamo la popolazione alla regata remiera che si terrà in onore del Santo Patrono Lorenzo questa sera alle ore 19 circa nelle acque di Giglio Porto.

Dopo due anni di incertezze e malumore vogliamo provare a donare un po’ dell’agognata “normalità” che da tempo tutti aspettiamo. L’evento sarà visibile da terra con alcune limitazioni legate al rispetto della normativa vigente:
- Molo Faro Verde, 40 persone
- Pontile Galli, 25 persone
- Molo Faro Rosso, 134 persone

L’accesso ai moli sarà garantito dagli addetti alla Safety, coadiuvati da un servizio di volontari, che si occuperanno del controllo del green pass (obbligatorio per tutti i maggiori di 12 anni) e di registrare i nomi di tutti i partecipanti. L’afflusso ai moli inizierà alle ore 18, mentre la gara inizierà alle ore 19, a seguito della partenza dell’ultimo traghetto dal Giglio. Si ricorda a tutti coloro che sceglieranno di partecipare all’evento che sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dello stesso e che, al termine, non sarà consentito di buttarsi in mare nelle acque del Porto, zona non balneabile.

Per tutti coloro che non riuscissero a entrare sui moli dato il numero molto limitato di posti disponibili, sarà comunque possibile vedere la regata in diretta streaming sul canale Youtube di GiglioNews.

Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti coloro che in questi giorni ci hanno aiutati, che hanno allenato i ragazzi più giovani per consentire al nostro bel Palio di continuare a vivere e a tutti quelli che decideranno di partecipare alla manifestazione.

Un ringraziamento in particolare a tutti i ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco formando i seguenti equipaggi per sfidarsi sul percorso di 4 corsie da 350mt con 3 boe di virata:

Rione Chiesa
Timoniere: Andrea Gineprini
Capovoga: Ivan Landini
Secondo Remo: Claudio Medaglini
Terzo Remo: Alberto Colucci
Quarto Remo: Lorenzo Rum

Rione Moletto
Timoniere: Tommaso Tonelli
Capovoga: Renè Gioia
Secondo Remo: Zeno Giannoni
Terzo Remo: Valerio Roveda
Quarto Remo: Massimiliano Rossi

Rione Saraceno
Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Simone Pellegrini
Secondo Remo: Francesco Orlandini
Terzo Remo: Luca Cavero
Quarto Remo: Alessandro Maggiora

Sperando di dare con questo evento una ventata d’aria fresca e un piccolo passo verso uno stile di vita più spensierato vi auguriamo un buon San Lorenzo.

Il Comitato