Condivido pienamente l’idea di Astorre Dellamassa, che propone di individuare e mettere a disposizione al turismo nuove aree di parcheggio, invece di istallare aggeggi “mangia euro”.
Pensavate forse che la gente aspettasse in gloria questo momento così significante per la nostra isola? L’ amministrazione Comunale è ancora sbalordita del mancato applauso e stretta di mano di ringraziamento per il progetto realizzato? Siete delusi cari rappresentanti del popolo gigliese?
Non c’è problema, vi rifarete, - realizzate più aree di parcheggio con una tariffa minima, per esempio di 3 euro al giorno. Non sono totalmente contrario al parcheggio a pagamento, ma sono contrario al metodo di come é stato agito, vale a dire, l’unico scopo di spennare la gente.
Basterebbe una piccola somma. Sono sicurissimo che tutti i turisti la pagherebbero volentieri se i soldi servissero per la manutenzione dei parcheggi e per mantenere la nostra isola all’origine…e, indubbiamente, i gigliesi stessi DEVONO ASSOLUTAMENTE essere esclusi dalla spesa del parcheggio. Se si arrivasse a questa buona conclusione penso che la gente che momentaneamente si vergogna di essere gigliese, e le persone che venderebbero le loro case per non pagare il parcheggio anche se sono benestanti, ci ripenserebbero sopra. Sarebbe peccato negare, rifiutare e lasciare il nostro bellissimo gioiello per un paio di spiccioli.

Il Coppaletto (Silvano Natali)