COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

SMALTIMENTO
PICCOLI MANUFATTI IN ETHERNIT

Con la presente si informa la cittadinanza che il Comune intende promuovere una azione mirata alla rimozione dei piccoli manufatti di ethernit da parte dei privati cittadini (depositi acqua, canne fumarie, ondulati, etc ...).

L’ occasione potrebbe anche servire per prendere contatti per lo smaltimento di strutture più grandi, nel qual caso il richiedente sarà opportunamente raccordato con la ditta specializzata.

In questo senso il Comune farà da soggetto organizzatore dell’ attività, mentre le spese verranno ripartite fra i privati che dovranno smaltire il materiale.

Il guadagno da parte dell’ utenza, sarà, oltre che quello relativo alla bonifica ambientale, quello di vedere un sensibile abbattimento dei costi da sostenere, relativamente al fatto di innescare una operazione “di gruppo” anziché singola, visti anche i costi di movimentazione dei mezzi per l’ isola.

Per questi motivi, TUTTI GLI INTERESSATI, sono pregati di prendere contatti con l’ Assessorato Ambiente, tramite la Segreteria del Comune, entro il 30 settembre 2008 in modo che possa essere pre organizzato il lavoro e che gli stessi siano messi a conoscenza delle normative e dei costi da sostenere.

L’ Assessore all’ Ambiente
Stefano Feri