suor_lina261223_1
Suor Lina lascia l'isola e torna a casa: il grazie del Giglio

Approfitto di queste pagine per fare un saluto, un caloroso e DOVEROSO ringraziamento a Suor Lina che domani, 27 dicembre, alle ore 6:00 del mattino lascerà l'Isola dopo 25 anni di missione per rientrare a Casoria alla Casa Madre della Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici della Santa Croce.

Come ho detto ieri in chiesa, alla fine della Santa Messa del Natale, non è facile scrivere in poche righe tutto quello che Suor Lina, la nostra Madre Superiora, ha fatto per noi in 25 anni; consideriamo che 25 anni sono un'intera generazione: ha visto nascere e crescere bambini, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, ha visto tante persone sedute sulle panche in chiesa che oggi non ci sono più, ha portato avanti l'asilo, ha assistito tante persone ammalate nelle case portando loro la comunione e tante altre cose.

Ricordo quando arrivò sull'isola, io avevo poco meno di 10 anni, avevo fatto la prima comunione da poco tempo, c'era ancora Don Albano, facevo il chierichetto ... beh ... eventi di anni ormai lontani ... Di tempo ne è passato!!!

Mi fermo qui altrimenti sarei troppo lungo; questa sera alle ore 19:00 suoneranno le campane a festa, se le sentirete magari un pensiero di un ricordo e una preghiera per Suor Lina sono ben accetti.

Quindi la ringrazio per tutto quello che ha fatto, nel rispetto della sua missione, con amore, dedizione, umiltà, volontà, con spirito che ancora tutt'oggi non le manca.

Grazie Suor Lina non ti dimenticheremo mai, buon rientro a Casoria a Casa Madre, prega sempre per noi e soprattutto BUONA VITA.

suor_lina261223_2

suor_lina261223_3