palio_marinaro100825_5
Trionfa il Moletto: il 57° Palio Marinaro è giallo-celeste

Trionfa il Moletto: il 57° Palio Marinaro è giallo-celeste

Il 57° Palio Marinaro dell'Isola del Giglio parla giallo-celeste: il Rione Moletto si è aggiudicato la vittoria con un margine di un paio di lance sul combattivo Rione Chiesa, mentre più staccato è giunto il Rione Saraceno, che dopo una buona partenza nella prima corsia ha perso terreno in virata e nel prosieguo della gara.

I campioni in carica del Moletto hanno condotto la regata sempre in testa, incalzati dai giovanissimi della Chiesa, vera rivelazione di questa edizione, capaci di mantenere un'andatura costante e scorrevole fino al traguardo.

Per il Moletto si tratta del quarto successo consecutivo, un risultato che conferma la solidità e l'esperienza dell'equipaggio. Cocente delusione invece per i rosso-neri del Saraceno, che non sono riusciti a tenere il passo degli avversari.

Grande soddisfazione per il Rione Chiesa, che con il suo giovane equipaggio dimostra come, nel Palio, non sia solo la forza fisica a fare la differenza, ma anche costanza, tecnica e spirito di squadra. Germogli promettenti, i giovanissimi bianco-verdi, che lasciano intravedere un futuro luminoso per la storica manifestazione.

A tutti - vincitori, secondi e terzi classificati - va il plauso per aver onorato una delle tradizioni più amate dell'isola. Un applauso anche alle tifoserie, che con grande senso di responsabilità hanno rispettato il discusso divieto di tuffarsi in mare per festeggiare i propri beniamini.

1° Classificato - Rione Moletto
Timoniere: Andrea Gineprini
Capovoga: Federico Solari
2° Remo: Valerio Roveda
3° Remo: Luca Cavero
4° Remo: Zeno Giannoni
Madrina: Aurora Salvo

2° Classificato - Rione Chiesa
Timoniere: Daniele Brothel
Capovoga: Francesco Pulci
2° Remo: Fabio Arienti
3° Remo: Vittorio Mattera
4° Remo: Lorenzo Boccini
Madrina: Angelica Gotti

3° Classificato - Rione Saraceno
Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Lorenzo Rum
2° Remo: Kevin Bartoletti
3° Remo: Francesco Orlandini
4° Remo: Claudio Medaglini
Madrina: Sara Medaglini 

palio_marinaro100825_2

palio_marinaro100825_4

palio_marinaro100825_1

palio_marinaro100825_3