COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto


Dallo scorso 8 agosto è in vigore la legge che prevede interventi di sostegno finanziario per la coesione e per il contrasto al disagio sociale per il triennio 2013-2015
UN AIUTO CONTRO LA CRISI, IN ARRIVO FONDI REGIONALI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
Possono beneficiare delle risorse nuclei con nuovi nati, con figli disabili a carico o numerose; lavoratori in difficoltà e coloro che necessitano di garanzie integrative per accendere mutui

Un sostegno concreto in favore delle famiglie e dei lavoratori alle prese con la crisi economica. Il Comune di Isola del Giglio informa che la Regione Toscana ha approvato la legge, entrata in vigore lo scorso 8 agosto, che prevede interventi di sostegno finanziario per la coesione e per il contrasto al disagio sociale durante il triennio 2013-2015.

Possono beneficiare delle risorse regionali le famiglie con nuovi nati, con figli disabili a carico o numerose; le lavoratrici e i lavoratori in difficoltà; e coloro che necessitano di garanzie integrative per accendere mutui.

I contributi saranno concessi dal Comune di residenza in seguito alla presentazione della documentazione ISEE. Nei prossimi giorni Anci Toscana e la Regione stipuleranno il protocollo che uniformerà le procedure amministrative, e successivamente saranno comunicati i requisiti richiesti e le modalità di accesso alla modulistica.