UNA NOTIZIA CHE LASCIA ATTONITI

Arrivo Don MicheleLa notizia è di quelle che non ti aspetti, di quelle che raggelano gli animi, di quelle che, a freddo, fai fatica ad accettare. Ve la vogliamo riferire con la stesso modo esplicito e diretto con cui ci è stata comunicata a noi ed a gran parte della popolazione di Giglio Porto riunita in Chiesa questa mattina per la solennità dell'Epifania. "...da Pasqua avrete un nuovo Parroco..." ha affermato con un'emozionata risolutezza Don Michele al termine della Santa Messa. Di fronte ai suoi fedeli comprensibilmente attoniti, ha continuato spiegando i motivi di salute e familiari che hanno portato il Vescovo ad assegnargli un'altra sede parrocchiale. Tra gli occhi lucidi di quanti gli chiedevano spiegazioni ha insistito sulla serenità della sua decisione in quanto "...questa è la volontà del Signore...".
Non vogliamo esprimere nessun commento personale a questa notizia perchè pensiamo che ognuno debba valutare solo ed esclusivamente nella propria coscienza quanto la figura di Don Michele abbia inciso nella vita religiosa e sociale della nostra parrocchia e nell'attaccamento alla fede di ogni singola persona.
A Michele va il Grazie più grande e sincero per il servizio reso in questi 5 anni di Amministrazione Parrocchiale a tutta la comunità isolana.

Nelle foto l'arrivo di Don Michele al Giglio il 10 Dicembre 2000



Isola del Giglio UNA NOTIZIA CHE LASCIA ATTONITI 1

Isola del Giglio UNA NOTIZIA CHE LASCIA ATTONITI 2