Home / news / News Isola del Giglio / RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE

RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE

PanforteL’appuntamento è sempre lo stesso: il pomeriggio del 25 Dicembre, dopo il classico ed abbondante pranzo natalizio, fuori ad uno dei bar dell’isola. Bastano due tavoli, due panforti, carta e penna ed ecco che magicamente rivive uno dei più simpatici omaggi alle nostre tradizioni: il Torneo di Panforte. 5 squadre di 7 giocatori si sono sfidate quest’anno in un girone eliminatorio fino a raggiungere un’avvincente finale a 2 che ha visto fronteggiarsi le Vecchie Glorie da una parte e i Giovani Virgulti dall’altra agli ordini della più esperta "Mamma" in materia:Italo Arienti. In un crescendo di lanci la cui precisione scemava via via vittima degli inevitabili fumi dell’alcool, le Giovani Promesse sono riusciti a trionfare con un 5 a 3 che ha lasciato dell’amaro in bocca ai Vecchi saggi della gara.
Il tutto si è concluso, come sempre, con un brindisi collettivo dei vincitori che hanno condiviso il loro premio, un cesto pieno di prelibatezze, insieme a tutti gli altri partecipanti.
Non potevamo non mostrarvi alcune immagini dell’evento grazie alla proverbiale prontezza del nostro reporter Pietro Baffigi.
Inoltre grazie a Gabriele siamo in grado di fornirvi delle simpatiche pagelle dei vincitori.

Le Pagelle di Gabriele Solari

Mibelli  Luca, voto 7,5 : si è presentato come la vera rivelazione del torneo di quest’anno segnando tre punti preziosi, uno in ogni match disputato dalla squadra, facendo rimanere stupiti gli applaudenti spettatori…….SURPRISE!!!!!

 

Depoliti Simone, voto 7 – : i suoi miglioramenti negli ultimi anni si notano: il braccio non è più rigido e la mira è migliorata rispetto agli anni passati. Segna due punti in tutto il torneo, punti importanti, che infondono morale alla squadra…….

 

Depoliti  Francesco, senza voto : decisamente una prova da dimenticare per lui, non ne ha messa una sul tavolo. “Comunque per me il panforte non è vincere, ma lo spirito e l’atmosfera che c’è intorno” queste sono state le sue parole, quando si è accorto che il torneo era finito da circa un quarto d’ora e che la sua squadra aveva vinto…….ECTOPLASMA

 

Giorgi  Niccolò, voto 6 = : prova e ci riprova, ma non ce la fa a segnare un punto. Pian piano si demoralizza, perde la concentrazione e non centra più neanche il tavolino…….OSTINATO

 

Orlandini  Francesco, voto 5,5 = : lancia panforti come freesbee; non gli manca di certo la volontà di provare a fare bene, ma paga la mancanza di tecnica e il nervosismo che incombe a forza di sbagliare…….NON MOLLARE!!

 

Fanciulli  Luca, voto 9 : il miglior realizzatore del torneo è il vero punto di forza di questa squadra. Con i suoi otto punti, forse nessuno fino a oggi meglio di lui nelle edizioni passate del torneo di panforte, ha preso per mano i suoi nei momenti più difficili trascinandoli alla vittoria…….ONE MAN SHOW

 

Solari  Gabriele, voto 6,5 : resta nell’ombra per tutto il torneo, ma nella finale è suo il punto che da la vittoria alla squadra e l’esultanza con il salto a pugno chiuso verso il cielo e l’abbraccio con i compagni, resterà negli annali come una delle più belle immagini dei tornei di panforte…….DECISIVO

Isola del Giglio RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE 1

Isola del Giglio RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE 2

Isola del Giglio RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE 3

Isola del Giglio RIVIVE LA TRADIZIONE DEL PANFORTE 4

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

servizio stanza counseling isola del giglio giglionews

La Stanza del Counseling al Giglio

LA STANZA DEL COUNSELING: SERVIZIO DI COUNSELING ALL’ISOLA DEL GIGLIO “SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI …

Lascia un commento