Un affettuosissimo saluto da tutti noi (Giorgio, Simona Maria Vittoria, Corrado e Ginevra).
Siamo ancora qui in USA, ma sembrano ci siano possibilita’ di un nostro rientro entro fine anno. Nel frattempo ci “nutriamo” di quanto viene pubblicato sul sito e delle immagini favolose che le vostre web ci mandano.
In particolare quella che prende la panoramica sul porto il cui refresh rate mi fa tanto pensare ad una “cura ADSL” vista la velocita’ con cui fa l’aggiornamento.
A proposito di questo vorrei pero’ segnalare un inconveniente che si verifica: il refresh e’ ogni 5 secondi e cio’ comporta il ricarico della pagina con la stessa frequenza. Ora poiche’ l’immagine e’ piu` ampia della risoluzione della madia degli utenti, ogni volta che la pagina si ricarica occorre fare lo scrolling per ricentrarla e, non appena terminato, ecco che si ricarica di nuovo. Morale della favola, e’ una continua smanettata col mouse che toglie non poco gusto alle splendide immagini. Mi sentirei di consigliare di ridurre la grandezza della jpg e di ridurre a 10 secondi il refresh rate.
Certo, se poi la situazione attuale fosse solo transitoria perche’ stavate gia’ mettendo a punto uno streaming……………. ALLORA SAREBBE PROPRIO UNO SBALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditemi pure che sono un incontentabile………….. ma come si fa ad accontentarsi con quelle immagini li’.

Un abbraccio da tutti noi