Oggi 25 giugno 2006,l'alimentari"DA ROSITA"è on line.E'il primo negozio di generi alimentari dell'Isola del Giglio ad entrare nel web,con l'indirizzo di www.darosita.it
L'alimentari "DA ROSITA"nasce nel 1968.Rosita lo rileva dalla madre Caterina, sul fondo di un negozio vecchio stile, in cui si trovava di tutto. Negli anni '70 si perfeziona con l'intervanto del marito giuseppe, che, smessi i panni di chef marittimo sui transatlantici, apre nel retrobottega un laboratorio per la gastronomia. Tale produzione, strettamente artigianale, adesso è nelle mani della figlia Margherita che dall'inizio della stagione, coincidente con la Pasqua, fino a metà di settembre, si diletta a sfornare prodotti sia dolci, come il tipico PANFICATO, sia salati come le SCHIACCIATINE o le TORTE DI VERDURA. Una particolare attenzione viene dedicata nella scelta della frutta e della verdura, tale da offrire la migliore qualità alla clientela. Qualità che si riscontra pure nei formaggi che vengono acquistati nei caseifici del territorio maremmano e nei salumi, tutti selezionati e derivanti da carni pregiate. L'assortimento degli scaffali è molto variegato, in essi si possono trovare pasta, olio, biscotti, vini ecc..delle migliori marche.
Per la realizzazione del nostro sito, un particolare ringraziamento va rivolto a Massimo Bancalà, che l'ha curato nei minimi particolari.

Alessandro & Margherita