Home / news / News Isola del Giglio / CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

Dopo 90 minuti di sofferenza ed altri 30 di supplementari da brivido, anche l’isola, incollata davanti alle tv, ha assistito, con la più adrenalinica delle emozioni, alla sadica “Lotteria dei Rigori”.
Al termine è esplosa incontenibile la gioia dei tifosi. Turisti e gigliesi, in un unico abbraccio festoso, si sono riversati per le strade del Porto, del Castello e del Campese.
Tra cori di giubilo, tuffi in mare e sirene dei traghetti l’isola si è trovata a festeggiare a suo modo la vittoria della Nazionale di calcio del Campionato del Mondo 2006.
Uno straordinario momento di festa che ha unito tifosi e non per un’occasione che supera le barriere dello Sport sconfinando nella Storia, nel Costume e nello Spettacolo.
Difficile fare paragoni con i festeggiamenti del Mondiale ‘82 specie per chi, come me che scrivo, in quegli anni non aveva ancora l’età per ricordare!
Una semplice partita di Calcio che ci fa riscoprire l’orgoglio di essere italiani, figli di quel patrimonio artistico ed umano che in queste sere abbiamo visto trapelare anche nelle giocate e nelle gesta di Cannavaro e compagni.
Dunque anche dal Giglio si è alzato forte il grido di “CAMPIONI DEL MONDO” ed attraverso il nostro sito vogliamo ringraziare i nostri ragazzi per averci fatto godere di quel calcio vero, solo ed unico in cui abbiamo sempre creduto e vogliamo continuare a credere.

Isola del Giglio CAMPIONI DEL MONDO 1

Isola del Giglio CAMPIONI DEL MONDO 2

Isola del Giglio CAMPIONI DEL MONDO 3

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

giglio bambino isola del giglio giglionews

Torna “Giglio Bambino”: edizione 2020

Torna “Giglio Bambino”: edizione 2020 Ciao a tutti i bambini dell’isola!!! Finalmente dopo tanti dubbi …

Lascia un commento