Home / news / News Isola del Giglio / SANITA’: INTERVIENE IL DIRETTORE GENERALE

SANITA’: INTERVIENE IL DIRETTORE GENERALE

Riceviamo dalla Direzione Generale della A.S.L. 9 il Comunicato Stampa con cui il Direttore Calabretta risponde ai cittadini firmatari della petizione riguardo la sostituzione del medico del 118 ed un messaggio di ringraziamento degli stessi.

“Non appena ricevuta la raccolta di firme – spiegano i cittadini in una nota di ringraziamento – la Direzione Generale si è prontamente preoccupata di contattare la dottoressa da noi chiamata in causa e, ricevuta la sua non disponibilità all’incarico per impegni di lavoro precedentemente assunti, ha provveduto a trovare una soluzione alternativa a quella proposta dai noi firmatari.”

“Ho esaminato con molta attenzione – scrive il Direttore Generale – la richiesta pervenuta da un gruppo di cittadini di Isola del Giglio a proposito del medico incaricato di sostituire il dr. Mattera nel delicato servizio del 118. Pur avendo dovuto affrontare inevitabili disagi per quanto riguarda l’organizzazione del servizio, questi sono stati prontamente risolti. La sostituzione del medico avverrà nel rispetto della normativa che regola il rapporto di lavoro di tutti quanti i medici del 118, e ciò non potrebbe essere altrimenti.
Nell’occasione, –
continua Calabretta –
mi preme sottolineare come sia in fase di svolgimento il progetto di riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali previsti sull’Isola, naturalmente con la piena condivisione e collaborazione delle istituzioni locali. Tutto questo sta avvenendo nel rispetto del progetto "Giglio Salute", che ha visto tutti gli attori impegnarsi costantemente con l’unico obiettivo di soddisfare i bisogni di salute dei cittadini di Isola del Giglio.”

I cittadini continuano nella loro nota “ringraziando il Direttore e l’Azienda A.S.L. 9 per la prontezza di azione e la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra richiesta.
Auspichiamo e vigileremo – continuano nel messaggio – che la soluzione adottata per concludere questa stagione possa essere riproposta all’inizio della prossima. Abbiamo bisogno di un servizio di 118 che, se impossibile da attuare per tutto l’anno, garantisca almeno la copertura dei fine settimana da Pasqua fino all’inizio ufficiale del periodo estivo di Giugno così come Giuliano, con la sua impagabile ostinazione, era riuscito ad ottenere negli anni passati.”

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews

Approvazione progetto Life 2018: la Minoranza interroga

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO GIGLIO” Al Sindaco del Comune di Isola …

Lascia un commento