Ritorno sull’argomento perché impropriamente chiamata in causa.
Ripeto che la mia raccomandata di segnalazione della presenza di eternit è datata 16/05/2006 ma, come ha sottolineato il Signor Sindaco, la sua telefonata mi è giunta solo il giorno 23/04/2007!!!  E, guarda caso, è arrivata quando qualcuno ha sparso la voce che io volessi sporgere denuncia!
Quello che più mi intristisce è che, in pratica, il Signor Sindaco mi vuol far passare da bugiarda ... !!! 
Non amo polemizzare anche perchè sarebbe inutile ma soprattutto perchè lui sa quello che mi ha detto e, volutamente, non ho riportato tutto il contenuto di quella telefonata!!! Lasciamo stare …
A me fa molto piacere che il Signor Sindaco abbia fatto un resoconto di tutto il suo operato a seguito della mia lettera. Quello che chiedevo era una semplice risposta alla mia segnalazione. Perchè non mi ha scritto a tempo debito due righe come ho fatto io, per dirmi che era stato fatto il sopralluogo e per riferirmi l’esito dello stesso? (Esito, come mi ha riferito proprio ieri l’A.S.L. 9, positivo alla presenza di amianto)
In tal modo, Signor Sindaco, tutto questo non sarebbe successo e si sarebbe evitato anche tutto questo polverone. Mi conosce e sa che non amo tanta notorietà. La mia prima segnalazione infatti è rimasta privata tra me e Lei; mi sono rivolta a questo sito solo dopo un anno di silenzio da parte dell’Amministrazione che rappresenta!
Volevo inoltre sottolineare che se questa situazione perdura NOTORIAMENTE da oltre trent'anni non vedo perchè debba continuare ad essere così.
Lei, Signor Sindaco, sa benissimo perchè mi sono mossa solo adesso, anzi no, forse lo sa ATTILIO come persona.
Le auguro buon proseguimento e la ringrazio per l’interessamento che sta dedicando a questo caso.

Laura Stefanini