Home / Dite la Vostra / Dite la Vostra / Federica Arienti

Federica Arienti

Un ciao a tutti i lettori di giglionews, sono ancora io e come sempre scrivo dopo aver fatto un salto al giglio, giusto per riossigenarmi un pò ma … appena arrivata a Santo Stefano, c’è stata una bella sorpresina … vado alla biglietteria della Toremar a fare i biglietti per due adulti ed un bambino … Euro 22.30 … Sul biglietto c’era scritto: Andata 2 adulti euro 10.60, andata 1 ridotti euro 2.70, bunker/altro euro 9.00 … ! Non chiedo immediatamente informazione su quella voce che non mi sfagiola perchè c’era molta gente in fila e allora ho chiesto al personale di bordo che mi ha risposto così: "quei 9 euro sono per il carburante"!!
C’è qualcuno che mi può dare spiegazioni su quella voce?? Credo che altri come me non siano molto contenti di dover pagare 44.000 del vecchio conio per fare la traversata in due adulti e un bambino! E se portavo anche la macchina? Mi ci voleva mezzo stipendio … ! Meno male che poi al porto ci sono i pulman che costano soltanto 1.42 euro per andare al castello, ossia 4.26 euro in tre per fare un comodissimo viaggio in pulman di prima categoria con a bordo solo un centinaio di persone accalcate una sopra l’altra, finestrini che non si aprono per far si che al castello qualcuno ci arrivi cianotico …
Scusate se ancora una volta sono polemica ma … potrò mai venire una volta al giglio e trovare solo una, dico UNA bella sorpresa???? Lo sapete che fine fece quello che visse sperando … ?! Mi sa che è la fine che facciamo tutti noi gigliesi "non gigliesi", perchè ai gigliesi "veri", quelli che vivono sull’isola, che hanno la riduzione, anche quelli che al giglio non ci sono nati ma vivono di noi "turisti", gliene può fregà di meno visto che mi sono sentita rispondere … "se tu non vieni più non è un problema, tanto io la settimana bianca la fò lo stesso coi soldi degli str…i giornalieri"!!!
Come al solito, non è gradita risposta della Signora Melis anche se lei sa tutto!!!

Federica Arienti 

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

scheda elettorale regionali 2020 isola del giglio giglionews

Regionali 2020, come si vota e istruzioni per l’uso

Regionali 2020, come si vota e istruzioni per l’uso Toscani chiamati alle urne per eleggere …

Lascia un commento