Tutto ciò che ci circonda è fatto di numeri, ogni opera umana è frutto di mirabolanti intersezioni di numeri e per chi, come noi, i numeri li elabora ogni giorno, sono proprio loro che riescono a darci spesso piccole e grandi soddisfazioni.

Anche noi di GiglioNews oggi sentiamo la necessità, peccando consapevolmente di immodestia, di condividere con i nostri lettori proprio quei numeri che, più di ogni altro rispettabile ma effimero punto di vista, ci testimoniano l’importanza del nostro lavoro quotidiano.

I numeri che vogliamo darvi sono quelli di accesso a GiglioNews da parte degli utenti:
durante il periodo invernale il nostro sito raggiunge una quota media di 4000 accessi unici giornalieri che arrivano a 5000 nel periodo estivo raggiungendo picchi di 6000 quando anche i turisti cercano informazioni sulla nostra isola. Accessi unici significa singole persone che ogni giorno si collegano al sito.

Numeri dunque che ci responsabilizzano specie se pensiamo, come ci hanno riferito, che un quotidiano locale vende circa 3500 copie nell’intera provincia!

C’è poi il dato delle pagine viste, ovvero delle singole pagine che vengono aperte ogni giorno, che vanno dalle 15000 invernali alle 25000 estive.

Il giorno della settimana con maggiori accessi è il Lunedì ed un piccolo calo si registra nelle giornate di Sabato, Domenica ed in quelle delle festività (ovvero quando gli uffici sono chiusi !!!).

Le visite arrivano in stragrande maggioranza dell’Europa e dal Nord e Sud America ma anche dall’Australia e da sperdute nazioni dell’Asia e dell’Africa.

Dunque un successo che ci ripaga di tanti sforzi e che testimonia la correttezza e la trasparenza del nostro
modus operandi.

Quindi grazie a tutti voi che ogni giorno ci seguite e partecipate allo sviluppo di GiglioNews.
Molte novità ci attendono nel prossimo futuro ... ma non vogliamo anticiparvi nulla!

Chi ci seguirà ... vedrà!