Arriverà al Giglio molto probabilmente con il traghetto delle 17. Come scritto da lui, sarà quello il 'VERO tornare a casa' anche se ieri, a Grosseto, ha incontrato tutta la sua famiglia. Finisce così il "Giro del Mediterraneo in bicicletta", il progetto socio-culturale che ha visto il ventottenne Alessandro Bossini in giro per i paesi del Mediterraneo dal 1 Ottobre fino a ieri.

Finisce un po' in anticipo rispetto alla tabella di marcia per le deviazioni che Ale ha dovuto apportare al suo percorso in seguito ad alcuni dinieghi all'ingresso che alcuni paesi gli hanno posto.
Finisce dunque un'avventura che la nostra Redazione ha puntualmente seguito fornendo ai lettori i resoconti che il nostro eclettico iron-man ci inviava periodicamente.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare Alessandro a nome nostro e a nome, crediamo, di tutta la comunità isolana e di tutti i lettori che ogni giorno si sono collegati al nostro sito per conoscere le sue avventure. Il grazie è soprattutto per le emozioni in cui ci ha coinvolti e per le esperienze che sono solo sue ma che, attraverso di noi, ha voluto condividere con quanti lo hanno seguito.

Chiunque, come lui, porta in giro per il mondo un pezzetto della nostra terra con i suoi valori e la sua cultura, merita un grandissimo rispetto ed una grande riconoscenza. E' questo che vogliamo rendere ad Ale, con la promessa che sempre saremo con lui, come sempre lo siamo stati, anche nella prossima avventura che sicuramente già gli frullerà nella testa!

Oggi Ale giungerà sull'isola e crediamo che troverà ad accoglierlo la sua gente, non come eroe -mi raccomando- ma come un semplice ragazzo che, vivendo per sé un'esperienza unica ed incredibile, ha regalato al Giglio ed all'Italia un pizzico di notorietà genuina nel nome dello sport e dell'orgoglio di appartenenza!

Non ci dimentichiamo di ringraziare Mamma Annamaria e tutta la famiglia di Ale, l'amica Paola e quanti, insieme a noi, hanno contribuito a rendere più agevole il percorso già irto di ostacoli del nostro ciclista!