Riceviamo da Lucia e Vincenza Rum, a nome dei cittadini abitanti nella via Provinciale di Giglio Porto, la lettera aperta che di seguito pubblichiamo indirizzata al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale ed al Direttore delle Autolinee Brizzi.
La pubblichiamo in Prima Pagina perchè riteniamo che il problema in essa denunciato sia di semplice risoluzione applicando alla questione un minimo di intelligenza e buonsenso.

"LETTERA APERTA AL SINDACO, AL COMANDANTE DEI VIGILI E AL RESPONSABILE DELLE AUTOLINEE BRIZZI

Con questa lettera ci sentiamo di rappresentare gli abitanti di Via Provinciale Giglio Porto, in merito ai disagi provocati dagli autobus in manovra sotto il n. civico 17.

E’ frequente che durante la manovra di parcheggio, i conducenti per segnalare ostacoli, comincino a suonare ripetutamente - in maniera del tutto inammissibile per un centro abitato – e a qualunque ora del giorno - creando forti disagi e mettendo a dura prova il sistema nervoso degli abitanti e di coloro che lavorano nella zona.

I ripetuti inviti ad evitare tale comportamento fatti agli autisti, ci sono stati ogni volta rigettati – in maniera sempre molto scortese – ritenendo loro che la competenza del controllo sia dei vigili urbani.

Chiediamo pertanto un'azione risolutiva in tal senso da parte delle autorità competenti, al fine di risolvere immediatamente questa spiacevole situazione.

Certe di un Vostro intervento, inviamo distinti saluti.

Lucia e Vincenza Rum"