Ortelli: “inverosimile la stima dei gigliesi per Schettino”

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Il Sindaco Sergio Ortelli interviene sulla lettera inviata da Francesco Schettino
LETTERA FUORI LUOGO E NON GRADITA. I GIGLIESI MERITANO QUALCOSA IN PIU’ DELLE PAROLE DI SCHETTINO
Ortelli: «L’unico sentimento che alberga nei gigliesi è la rabbia per le vittime e l’indifferenza mostrata dai cittadini nel suo passaggio»

ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews«La lettera di Schettino ai gigliesi è fuori luogo perché non gradita e soprattutto inverosimile laddove asserisce che i gigliesi lo stimano. Niente di più falso. Che l’accoglienza e l’ospitalità siano  i tratti distintivi dell’animo della mia comunità è fuori dubbio e lo abbiamo dimostrato nel momento del bisogno, ma il resto è assolutamente privo di ogni fondamento». A sottolinearlo è il Sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli.

«L’unico sentimento che alberga nei gigliesi – aggiunge Ortelli – è la rabbia per le persone che hanno perso la vita in questa drammatica tragedia e la situazione di smarrimento sofferta in due anni dal naufragio.  La gente dell’isola ha mostrato indifferenza nel suo passaggio ma non si è opposta al suo arrivo perché non ha mai negato a nessuno il diritto di difesa pur consapevoli che l’ex comandante ha una grande responsabilità per quanto è accaduto. Pur non essendo il solo.

Nei due giorni che ha trascorso sull’isola, peraltro chiuso in casa senza mai mostrarsi, ho pensato intensamente ai due anni di sacrifici patiti dalla mia gente ed al dolore che questa vicenda ha ancora dentro di sé. Per questo ritengo che i cittadini dell’isola meritino qualcosa di più che le parole di Schettino, in attesa che giustizia venga fatta, un compito questo che è solo ed esclusivamente attribuito alla Magistratura giudicante che con grande impegno sta cercando di fare luce su una vicenda a dir poco paradossale».

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

sergio ortelli sindaco del comune di isola del giglio

Cala del Saraceno: il Sindaco precisa

CALA DEL SARACENO: IL SINDACO PRECISA Trovo particolarmente bislacco, se non fosse una prassi politica, …

Un commento

  1. Pietro Rinaldi

    Bene Sindaco ….. per quello che può valere voglio esprimere la mia opinione. __Della la tua “tempestiva” nota c’era veramente bisogno, per parare quella che ai più è sembrata una “furbata” di Schettino, forse pure consigliata dai suoi avvocati.

Lascia un commento