cri estate sicura croce rossa isola del giglio giglionews
Il 22 Marzo: corso di disostruzione pediatrica

Si svolgerà il prossimo sabato 22 marzo, alle ore 9:00 presso i locali della Scuola Materna parrocchiale “E. Efrati” di Giglio Porto, il corso di disostruzione pediatrica rivolto a tutti coloro, specie genitori ed insegnanti, che ne hanno fatto richiesta nelle scorse settimane.

croce rossa italiana orbetello disostruzione pediatrica isola del giglio giglionewsIl corso, promosso dalla Scuola Materna, della durata di 5 ore (1 di teoria e 4 di pratica), sarà tenuto dagli istruttori della Croce Rossa Italiana di Orbetello secondo le ultimissime direttive e linee guida internazionali ILCOR. Al termine sarà rilasciato ai partecipanti un brevetto di “esecutore di manovre disostruttive pediatriche”.

Considerando l'alto numero di richieste, i costi di iscrizione, inizialmente previsti a carico del Comune di Isola del Giglio, dovranno essere ripartiti nella parte eccedente la cifra stabilita tra i partecipanti nella misura di euro 15,00 a persona. A questo proposito è assolutamente necessario che gli iscritti facciano pervenire la conferma definitiva a don Lorenzo (333 2658575) entro i prossimi giorni.