Quattro gigliesi alla mezza maratona di Firenze

L’Isola del Giglio si conferma isola di sportivi, in ogni disciplina: dalla corsa alla bici, dal nuoto alla voga, dalla palestra al calcio (per adesso in pausa!). Ogni disciplina ha avuto, chi più e chi meno, i propri eventi in cui dimostrare l’eccellenza.

mezza maratone firenze carlo solari emanuele bancalà marco stefanini daniele cavero isola del giglio giglionewsNella giornata di domenica 6 Aprile, per esempio, 4 corridori isolani si sono cimentati, con risultati soddisfacenti, nella Mezza Maratona di Firenze. Sono Daniele, Marco, Emanuele e Carlo che hanno affrontato i 21 km di gara nel suggestivo scenario del capoluogo toscano. “Un percorso affascinante – ci dicono – tra le più belle vie di Firenze con passaggi mozzafiato in piazza della Signoria, via de’ Calzaioli, piazza Santa Croce e Ponte Vecchio.”

“Dopo tanto correre sulle tranquille strade isolane – sottolineano – ci tenevamo a confrontarci in una manifestazione di eccellenza ed abbiamo riscosso un discreto successo”. “Ci piacerebbe che anche i numerosi ciclisti isolani – insinuano sarcastici – che raccontano di ipotetiche prestazioni sui percorsi gigliesi (ma soprattutto sui social network!), si cimentassero in qualche manifestazione ciclistica seria per mettere alla prova le proprie e tanto decantate capacità!”

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Vedete giovanotti, io faccio parte dei ciclisti, ed a differenza vostra che fate corse di 21 km, noi dovremmo fare corse di150/200 km, ed onestamente non sapremmo come allenarsi se non partire per farlo. Sono contento per la vostra performance, ma io alla vostra età (escluso Daniele) ed allenato quanto vi siete allenati voi sarei arrivato nei primi 100

  2. Giovanni Botti

    siete stati grandi.

Lascia un commento