Home / news / News Isola del Giglio / Riparte il Progetto Diplomarsi online

Riparte il Progetto Diplomarsi online

Riparte il Progetto Diplomarsi online

diploma online isola del giglio giglionewsIl progetto, promosso dalla Provincia, dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Grosseto, dall’Istituto di Istruzione Superiore Luciano Bianciardi, si rivolge a tutti gli adulti di qualsiasi nazionalità, che desiderano acquisire il Diploma di stato di Operatore e Tecnico della Gestione Aziendale Informatica, ma non sono in grado di frequentare una scuola serale tradizionale.

In particolare, il progetto è pensato per adulti con impegni lavorativi o che vivano in aree decentrate e pur rispondendo alle normative attualmente vigenti è di soli 3 anni.

Il progetto ha iniziato le attività didattiche nell’a.s. 2006/07 e già 176 studenti hanno conseguito il Diploma di Qualifica e 74 il Diploma di Stato.

La Regione Toscana, con atto deliberativo di Giunta n° 759 del 31-08-2009, ha individuato il progetto Diplomarsi online come modello per l’istruzione degli adulti di tutta la regione e l’Istituto di Istruzione Superiore Luciano Bianciardi è attualmente capofila di un progetto per la diffusione del modello nelle tre province della Toscana meridionale: Grosseto, Siena e Arezzo.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

concerto vinicio capossela isola del giglio giglionews

Muvinar 2020: fusione tra vino musica ed arte con Vinicio Capossela

Comune di Isola del Giglio Isola del Giglio, con Muvinar 2020 si fondono vino, musica …

Lascia un commento