mensa scolastica scuola isola del giglio giglionews
Bando mensa scolastica: i ristoratori disertano
BANDO COMUNALE MENSA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA 2015-2016 I RISTORATORI GIGLIESI DISERTANO

Siamo alle porte dell’inizio del nuovo anno scolastico e, come ormai succede ogni anno, i ristoratori gigliesi non manifestano interesse alla somministrazione della mensa scolastica.

Nessuna risposta all'invito dell’Amministrazione Comunale del 20.07.2015 sulla gestione del servizio mensa 2015-2016. Le risposte avute negli anni passati sono sempre state tardive e frammentarie.

mensa scuola isola del giglio giglionewsQuest’anno che l’Amministrazione Comunale ha realizzato il locale refettorio nella sede scolastica di Giglio Castello, sia per rendere a norma la scuola ma anche per agevolare qualsiasi ristoratore sul territorio isolano ad adempiere il servizio mensa, non pensavamo di ritrovarci ancora come l’anno passato nella situazione di non saper cosa sarà dell’istruzione dei nostri figli.

SENZA MENSA SCOLASTICA, NON C’E’ TEMPO PIENO E SENZA TEMPO PIENO NON E’ GARANTITA UN’ISTRUZIONE DEGNA DEL SUO NOME.

Come ormai è risaputo a tutti gli addetti ai lavori ed ai genitori, il tempo pieno permette ai nostri bambini di non avere pluriclassi durante le ore delle materie principali e di poter fare laboratori nel pomeriggio in compresenza.

I ristoratori dell’Isola del Giglio sembrano insensibili a questo TEMA, i bambini di oggi saranno il futuro della nostra isola domani, come si può non pensare di aderire al bando Comunale?

Quest’anno i nostri bambini saranno 43, potrebbero mangiare a scuola nella sala refettorio il loro pasto portato in contenitori isotermici monoporzione (primo piatto, secondo piatto con contorno, frutta e acqua).

Cosa spaventa i nostri ristoratori? Il lungo periodo di lavoro? Impegnativo per 5 gg alla settimana per 8 mesi? La retribuzione? A € 9,36 iva compresa sto cad. vi sembra poco?

Il VOSTRO silenzio e disarmante! I genitori vorrebbero una risposta immediata, non vogliono che si ripeta la situazione DRAMMATICA dell’anno passato.

Faccio APPELLO, a nome dei genitori dei bambini della scuola primaria, ai ristoratori, alberghi e cooperative di prendere contatto con l’Amministrazione Comunale con il Resp. Dell’Ufficio Segreteria Aldo Bartoletti per valutare il servizio gestione mensa.

Galeotti Barbara Rappresentante di Istituto Dell’ISTITUTO “C. PISACANE” di Giglio Castello Dell’ISTITUTO “R. MALTINI ” di Giglio Porto