sergio ortelli sindaco del comune di isola del giglio
Scomparsa Ulivi: il cordoglio del Sindaco
stemma comune isola del giglio giglionews
Il GIGLIO IN LUTTO PER L'EX SINDACO ULIVI Il Sindaco Sergio Ortelli ricorda Giuseppe Ulivi

"Oggi per l'Isola del Giglio è un giorno di lutto: nella giornata di ieri ci ha lasciati Beppino Ulivi. Ex sindaco, sindacalista, giornalista Ulivi ha saputo, attraverso il suo rigore e la sua integrità morale, raccogliere la sfida del passaggio alla modernità dell'isola proiettandola anche in una dimensione nazionale.

Voglio, infatti, sottolineare il ruolo di Ulivi come segretario generale dell'ANCIM, tra i promotori dell'Associazione nazionale comuni delle isole minori, sempre in prima linea a portare il Giglio e le isole in un contesto nazionale per stimolare il confronto e la discussione sulle difficoltà e i limiti del vivere isolano. Un'eredità che oggi raccogliamo con profondo rispetto e che portiamo avanti nella convinzione di poter garantire un futuro alle nuove generazioni isolane.

Nella telefonata di ieri con i familiari ho espresso il cordoglio dell'intera comunità per l'improvvisa scomparsa che ci ha colto tutti di sorpresa."

L'Amministrazione comunale si stringe al dolore della famiglia e fa sapere che renderà omaggio all'illustre concittadino alle esequie del pomeriggio con il gonfalone comunale e con la presenza di un assessore della Giunta in rappresentanza del Comune.