locali bambini rinfresco franca melis amore turismo isola del giglio giglionews

Il Giglio ha portato “sfortuna”?

Il Giglio ha portato “sfortuna”?

Nell’articolo de “La Nazione” del 13 luglio 2016, il patron della Micoperi Bartolotti, usa dei termini che mi sembrano abbastanza pesanti e personalmente mi sono anche sentita un “po'” offesa: “la Concordia mi ha portato sfortuna”.

A lei ha portato sfortuna? Forse mi sfugge qualcosa o forse sfugge a lei qualcosa sig. Bartolotti. Se a lei ha portato sfortuna la Concordia al Giglio invece cosa ha portato? 4 anni di cantieri ancora lì, il nostro nome ancora ANCORATO al disastro e all’incidente, a proposito ma uno dei suoi comandanti della Micoperi 30 non è quello coinvolto in un incidente a Corfù? Questo solo per mettere in chiaro certe cose e forse anche altre di cui parleremo più avanti.

In un bellissimo articolo, appena avevate vinto l’appalto, lei elargiva a piene mani i suoi guadagni all’isola,  peccato che un paio di anni dopo arrivarono lettere a tutte le ditte che avevano lavorato per la rimozione, in cui lei chiedeva dei contributi per la Sua scuola di Ravenna.

Egr. sig. Bartolotti vediamo di fare le cosine per bene prima e evitiamo di dire che la Concordia, perciò anche il Giglio, le ha portato sfortuna, scusi ma la cosa mi offende parecchio visto che grazie a voi alcune attività non hanno proprio avuto occasione di lavoro maggiore. Sa bisognava essere nella lista bianca non in quella nera.

Pochi distinti saluti e non si senta offeso, sono stata anche molto educata e chi mi conosce lo sa.

Franca Melis

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

docufilm ora d'acqua costa concordia isola del giglio giglionews

“L’ora d’acqua”: un docufilm ambientato al Giglio

“L’ora d’acqua”: un docufilm ambientato al Giglio Pubblichiamo di seguito la trama e la locandina …

Lascia un commento