basket camp arcipelago toscano isola del giglio pallacanestro giglionews
Nasce l'A.S.D. Giglio Pallacanestro
Nasce l'A.S.D. Giglio Pallacanestro

Lo scorso 4 Gennaio 2017, da un'iniziativa del neo presidente Andrea Falleni, è stata costituita la società sportiva A.S.D. GIGLIO PALLACANESTRO.

giglio pallacanestro basket isola del giglio giglionewsLa società nasce appositamente per l'organizzazione del prossimo "BASKETBALL CAMP DELL'ARCIPELAGO TOSCANO", ormai appuntamento fisso di inizio stagione nel panorama turistico-sportivo dell'isola, con l'auspicio che in un futuro prossimo, possa diventare un punto di riferimento anche per i giovani del Giglio.

"Il nome della neonata associazione è stato scelto - ci dice il presidente Falleni - in onore dell'isola che in questi anni ha ospitato il Camp e in segno di ringraziamento a tutti i Gigliesi e agli enti che hanno sostenuto e apprezzato l'iniziativa sportiva. La società è già operativa e sta terminando l'organizzazione del Camp 2017, del quale invieremo il programma non appena approvato dall'amministrazione comunale, e che prevede nuovi patrocinatori e sponsor che aiuteranno (ci auguriamo) ad incrementare il turismo e le attività sull'isola".