canale youtube maggioranza consiglio comunale isola del giglio giglionews orgoglio gigliese
Apertura canale Youtube per le registrazioni dei consigli comunali

Apertura canale youtube per le registrazioni dei consigli comunali

Sono online le registrazioni relative ai consigli comunali del 30 novembre 2016 e del 20 dicembre 2016. Scusate per il ritardo, ma sono serviti tre pomeriggi interi “di volontariato” per dividere i video ed imparare ad usare youtube.

A questo indirizzo si può raggiungere il neonato canale Youtube in cui saranno caricati i video dei consigli comunali, quando effettuati ovviamente.

Si ricorda che le riprese sono possibili grazie al Regolamento sulle riprese audiovisive, approvato all'unanimità il 01/02/2015 e al Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, così come aggiornato nel luglio 2015, che si invita a leggere, anche solo per capire come funziona un Consiglio.

Lasciatemi aggiungere una cosa: guardate il video del consiglio del 21 dicembre. Soffermatevi attentamente sul nutrito pubblico: nessuno.

Quello è il pubblico abituale di ogni consiglio: non più di quattro persone. Come ho già detto in passato: è inutile che ci si lamenti che al Giglio non funziona nulla, se questo è il grado di partecipazione e interesse che si ha per le problematiche comunali, affrontate nei consigli.

Fare politica non è solo fare le liste per tentare di entrare in comune, quando non si sa neanche cosa si debba andare a fare in comune. Quella è più volontà di comandare, che è un'altra cosa.

Speriamo che questo canale Youtube possa contribuire ad avvicinare la comunità, soprattutto i meno anziani e chi vive fuori, alla politica comunale. Perché ce n'è tanto bisogno.

Luca Mibelli