ordinazione diaconale carlo brizzi stefano scotto isola del giglio giglionews
Ordinazione diaconale di Carlo e Stefano: le immagini
Ordinazione diaconale di Carlo e Stefano: le immagini

Lo scorso sabato 6 Maggio nel duomo di Orbetello per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione, il Vescovo della Diocesi di Pitigliano - Sovana - Orbetello, padre Giovanni Roncari, ha ordinato diaconi i gigliesi Carlo Brizzi e Stefano Scotto.

La Concattedrale lagunare di Santa Maria Assunta, alla presenza delle due comunità parrocchiali dell'Isola del Giglio, di sacerdoti, diaconi e seminaristi di tutta la diocesi, del sindaco gigliese Sergio Ortelli oltre agli amici, familiari e conoscenti dei due giovani isolani, ha ospitato un'intensa ed emozionante celebrazione liturgica.

Carlo e Stefano, con il loro "Eccomi" di fronte al Vescovo, si sono assunti i propri impegni nei confronti della comunità ecclesiale ed hanno formulato le proprie promesse di filiale rispetto ed obbedienza. 

Con il diaconato, sacramento nel terzo grado dell’ordine sacro, i due seminaristi gigliesi hanno tagliato l’ultimo e definitivo traguardo prima dell’ordinazione sacerdotale.

[ngg_images source="galleries" container_ids="224" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="120" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"]