annullo filatelico palio isola del giglio giglionews
Annullo filatelico per il 50° Palio Marinaro
Annullo filatelico per il 50° Palio Marinaro

L'Associazione San Lorenzo, vi invita a partecipare ai Festeggiamenti per il Santo Patrono San Lorenzo fino al prossimo 11 agosto e a vedere il 50° Palio Marinaro. Giornate ricche di appuntamenti per bambini e grandi!!

Tra i vari appuntamenti vi segnaliamo l'ANNULLO FILATELICO PER LA RICORRENZA DEL 50° PALIO MARINARO DI ISOLA DEL GIGLIO.

Importante, oltre che per l'età del palio stesso, anche per il valore sociale delle cartoline che saranno presenti dentro al Folder (edizione limitata 500 pz). Un bellissimo dipinto ad acquerello del pittore gigliese Tiziano Mariuze il disegno vincitore del Concorso scolastico 2017 "Il Palio … Racconta" realizzato dell'alunna Galeotti Aurora della classe 3° della Primaria C. Pisacane. Sulla copertina è stata posta una foto del fotografo isolano Piero Landini raffigurante il Porto.

L'Annullo Filatelico verrà eseguito dagli addetti di POSTE ITALIANE che verranno appositamente all'Isola del Giglio il 10 Agosto dalle ore 11.00 alle ore 17.00 in Piazza della Dogana, ma lo stand della vendita sarà aperto anche durante la serata del 10 e 11 agosto.

Da non perdere la Mostra dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole primaria e secondaria di Isola del Giglio.

Teniamo a dire che l'annullo filatelico è uno dei più importanti elementi discriminanti per il valore di un francobollo, di solito molto più elevati per un esemplare ancora non annullato anche se ci sono eccezioni in senso opposto da non sottovalutare (ad esempio quando di un determinato tipo di valori sono circolati per pochissimo tempo prima di essere ritirati, e in presenza di un maggior numero di pezzi ancora non annullati).

Queste poche righe per spiegare l'importanza di questo evento per gli amatori della filatelia, ma anche per chi vorrà tenere a casa un prezioso cofanetto ricordo della bellissima tradizione REMIERA di ISOLA DEL GIGLIO.

Il timbro qui sotto inserito sarà quello presente sulle cartoline che avranno apposti anche i rari Francobolli con il Faro Verde.

timbro annullo filatelico palio isola del giglio giglionews