sagra del totano capraia isola del giglio giglionews
Un "gigliese" conquista la Gara del Totano a Capraia
Un "gigliese" conquista la Gara del Totano a Capraia

Si è svolta a Capraia, gli scorsi 28 e 29 Ottobre, la sedicesima edizione della Sagra del Totano, manifestazione enogastronomica e sportiva organizzata dalla locale Pro Loco, che conclude la stagione turistica dell'isola.

La Sagra del Totano di Capraia consiste di due eventi principali, la Gara di Pesca del Totano e poi la Sagra vera e propria. La gara di pesca il sabato e la sagra il sabato e la domenica a pranzo.

La gara di pesca, che contava quest'anno 97 iscritti, prevede due categorie, mare e terra. A mare partecipano due diverse sottocategorie barche a motore e barche a vela. Ad aggiudicarsi la sezione di pesca a terra il gigliese adottivo Stefano De Battistis che ci ha raccontato dello stupore degli amici di Capraia al momento in cui, salito sul palco per ritirare il premio, ha comunicato al pubblico di vivere e lavorare al Giglio!

Con un sorriso invitiamo gli amici di Capraia a vendicarsi dello "sgarbo" tra cugini isolani partecipando il prossimo anno alla nostra Ricciola Cup con l'auspicio di riscattare, magari con una vittoria, l'affronto subito!

[ngg_images source="galleries" container_ids="243" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="180" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"]