consiglio comunale insediamento isola del giglio giglionews
Consiglio comunale aperto il prossimo 16 Dicembre 2017

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto

CONSIGLIO COMUNALE APERTO IL PROSSIMO 16 DICEMBRE 2017

Sarà un Consiglio comunale aperto alle domande ed interventi del pubblico quello convocato per le ore 9,00 di Sabato 16 dicembre nella sacrestia della chiesa di Giglio Porto, già sede di alcuni incontri tra la popolazione e l'Osservatorio Costa Concordia.

Sarà l'occasione per confrontarci sui alcuni temi di grande interesse come la sospensione da parte di Micoperi dei lavori di pulizia dei fondali. Per questo auspichiamo una massiccia partecipazione; ognuno potrà intervenire su richiesta purché le discussioni rimangano nell'ambito di un pacato e civile confronto.

Di seguito il comunicato di convocazione del Consiglio.

Si comunica che, in relazione al disposto del titolo III del D. Lgs. 267/2000 e smi, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria nella sacrestia della Chiesa di Giglio Porto in prima convocazione per le ore 9.00 del giorno 16 dicembre 2017, ed in seconda convocazione per le ore 9:00 del 18 dicembre 2017, per trattare gli oggetti segnati come da elenco seguente:

      1. Approvazione verbali della seduta consiliare del 16 Novembre 2017;
      2. Eventuali Comunicazioni del Sindaco;
      3. Richiesta minoranza Consiliare – convocazione consiglio comunale aperto alla cittadinanza:  Fermo lavori unilaterale – discussione per eventuali azioni a tutela.  Lavori Molo Verde – discussione ed eventuali iniziative.
      4. Ratifica della delibera di giunta comunale n. 64 del 16/11/2017 avente ad oggetto "Variazione di Bilancio n. 3"
      5. Approvazione protocollo di intesa per la definizione di un modello di isola sostenibile nell’ambito di un programma del MIUR denominato “Smart Island”
Si richiamano, al riguardo, le disposizioni del Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267, dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. IL SINDACO Sergio Ortelli