teatro santa fiora isola del giglio giglionews
Grande successo per "Il Teatro dell'Isola" a Santa Fiora
Grande successo per "Il Teatro dell'Isola" a Santa Fiora

C'era il pubblico delle grandi occasioni ieri, Domenica 11 Febbraio, a Santa Fiora ad assistere all'esibizione della Compagnia Teatrale “Pietro Buttarelli” dell’Isola del Giglio.

Il Teatro Comunale “Andrea Camilleri”, pieno in ogni ordine di posto, ha visto andare in scena tre atti unici ispirati alla grande tradizione teatrale contemporanea napoletana, riadattati e trasportati direttamente nelle vicende isolane, nell’ambito della rassegna “E’ Teatro” organizzata dalla Fondazione Santa Fiora Cultura, che vede alternarsi sul palcoscenico amiatino grandi firme del calibro di Ezio Mauro, Max Paiella ed Enzo Iacchetti.

Lo spettacolo “Teatro Breve”, andato in scena durante tutta la scorsa estate gigliese sotto le stelle, questa volta ha solcato il mare ed è approdato “in continente”, divertendo il pubblico e portando la solita allegria attraverso l’immediatezza dei personaggi, abilmente cuciti addosso agli attori isolani dal regista Andrea Giannoni che ha annunciato in anteprima la prossima commedia che caratterizzerà la stagione teatrale isolana: "Il malato immaginario" di Molière.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi che ha accolto con estrema cordialità il collega isolano Sergio Ortelli e tutti i cittadini gigliesi che hanno voluto essere presenti. I due primi cittadini, con i loro interventi, hanno ringraziato gli attori e la compagnia teatrale sancendo una sorta di gemellaggio culturale tra le due comunità.

teatro santa fiora isola del giglio giglionews