Campagna elettorale: il candidato Marras al Giglio

Campagna elettorale: il candidato Marras al Giglio

Siamo ormai nel pieno della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 Marzo. Abbiamo deciso di dare spazio agli esponenti politici che verranno sulla nostra isola e vorranno farci pervenire comunicati scritti o video.

Nella giornata di ieri è sbarcato sull’isola Leonardo Marras, già consigliere regionale, candidato per la coalizione di centro sinistra nel collegio 14 (Maremma – Amiata – Piombino – Elba) – sezione uninominale.

Le attenzioni di Marras, esponente PD, si sono focalizzate, tra i vari temi, sulla questione energetica relativa alla produzione di energia elettrica dell’isola.

“SMART GIGLIO. L’energia elettrica per la comunità del Giglio e di Giannutri – scrive Marras – è prodotta da un impianto alimentato a idrocarburi. Un progetto per convertire il sistema a energia pulita è già pronto bloccato soltanto dal parere negativo della soprintendenza. Dobbiamo superare questi blocchi e garantire occupazione a chi oggi lavora negli impianti.”  Vedi il video in basso

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

progetto maestrale laboratorio energie rinnovabili marine isole minori isola del giglio giglionews

Isole minori sostenibili: tra gli esempi virtuosi c’è il Giglio

Rapporto isole minori sostenibili: tra gli esempi virtuosi c’è anche l’Isola del Giglio Il rapporto …

Un commento

  1. Carlo Centurioni

    Sono completamente d’accordo con quanto afferma Marras, non si può continuare a produrre energia con una centrale obsoleta e alquanto inquinante rispetto a quello che potrebbe essere un impianto ad energia pulita.
    CENTURIONI CARLO

Lascia un commento