giada bernardini singcity rds onstage isola del giglio giglionews milano
Esibizione di Giada all'Open Day del CPM di Milano
Esibizione di Giada all'Open Day del CPM di Milano

Esibizione della gigliese Giada Bernardini all'Open Day del CPM Music Institute di Milano, giornata di orientamento per visitare e conoscere la scuola di cui Giada è allieva. 

giada bernardini cpm milano isola del giglio giglionewsLa giovane cantante gigliese (Bachelor Canto) si è esibita in apertura con "La musica che gira intorno" di Ivano Fossati, accompagnata dai musicisti del CPM Michele Fantoni (Bachelor Basso), Alessio Profeti (Diploma Batteria), Giulio Milanesi (Diploma Chitarra) e Lucrezia Fioritti (AFAM Canto).

Il CPM Music Institute di Milano, presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida, dal 1984, con un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori), ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Grazie alla stima di tutto il comparto musicale, è riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica – di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (Ligabue, Guccini, Elisa, Caparezza, Daniele Silvestri, Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin, Gavin Harrison, Mary Setrakian). Al giorno d’oggi, molti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausinialla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino). Dal 1988, attraverso progetti di ricerca che utilizzano le sue proprietà educatrici, si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi.