Esibizione di Giada all’Open Day del CPM di Milano
Esibizione della gigliese Giada Bernardini all’Open Day del CPM Music Institute di Milano, giornata di orientamento per visitare e conoscere la scuola di cui Giada è allieva.
La giovane cantante gigliese (Bachelor Canto) si è esibita in apertura con “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati, accompagnata dai musicisti del CPM Michele Fantoni (Bachelor Basso), Alessio Profeti (Diploma Batteria), Giulio Milanesi (Diploma Chitarra) e Lucrezia Fioritti (AFAM Canto).
Il CPM Music Institute di Milano, presieduto e diretto fin dalla sua fondazione da Franco Mussida, dal 1984, con un modello didattico multidisciplinare che abbraccia le professioni legate agli strumenti dell’orchestra moderna a quelle dell’indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori), ha offerto e offre a migliaia di giovani l’opportunità di ritagliarsi spazi di lavoro e di prospettiva creativa. Grazie alla stima di tutto il comparto musicale, è riconosciuto crocevia per il mercato dei lavori della Musica. Ruolo ribadito nelle sue Open Week, che permettono ai suoi allievi – ma anche agli appassionati di Musica – di incontrare artisti e strumentisti di prestigio italiani e internazionali (Ligabue, Guccini, Elisa, Caparezza, Daniele Silvestri, Robben Ford, Virgil Donati, Tony Levin, Gavin Harrison, Mary Setrakian). Al giorno d’oggi, molti dei suoi diplomati lavorano in orchestre prestigiose, suonano e cantano per gruppi e artisti di grande appeal (da Laura Pausinialla PFM), mentre molti hanno intrapreso carriere artistiche proprie (da Chiara Galiazzo a Renzo Rubino). Dal 1988, attraverso progetti di ricerca che utilizzano le sue proprietà educatrici, si occupa anche di portare la Musica in luoghi estremi.