Home / news / News Isola del Giglio / Il Giglio nell’Ambito turistico Maremma toscana sud
ambito turistico maremma toscana sud luca agresti isola del giglio giglionews

Il Giglio nell’Ambito turistico Maremma toscana sud

Il Giglio nell’Ambito turistico Maremma toscana sud

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro dell’Ambito turistico Maremma Toscana area sud, con i rappresentanti dei Comuni di Civitella Paganico, Cinigiano, Campagnatico, Scansano, Magliano in Toscana, Manciano, Pitigliano, Sorano, Capalbio, Orbetello, Monte Argentario, Semproniano.

All’incontro, che si è tenuto al Maam, era presente il vicesindaco Luca Agresti in rappresentanza del Comune di Grosseto, capofila del progetto.

Nel corso della riunione si è parlato di promozione del territorio e della formazione dell’Osservatorio turistico di destinazione. Per quanto riguarda l’accordo che era stato siglato in precedenza con Seam, sono state definite le strategie di intervento.

E tra le novità principali che sono emerse durante l’incontro, c’è l’ufficializzazione dell’adesione dell’Isola del Giglio, che adesso entra a far parte del gruppo dei Comuni dell’Ambito turistico maremma Toscana sud. Una nuova importante acquisizione che completa il gruppo dei Comuni.

“Si chiude così il team di lavoro che vede i Comuni cooperare per lo sviluppo della Maremma – commentano il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il vicesindaco, Luca Agresti – . Importante è soprattutto l’inclusione dell’Isola del Giglio che, oltre a completare il quadro, è un elemento strategico anche per il carattere che ha questa parte della Maremma, soprattutto a livello turistico”.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

guarigioni positivo tamponi positivi screening test sierologici comune isola del giglio giglionews coronavirus covid-19

Covid-19: 4 guarigioni ed 1 nuovo positivo non dimorante

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco STATO DI EMERGENZA COVID-19 #rispettareleregole …

Lascia un commento