La strada (finale) delle Cannelle da oggi è comunale

logo lista ortelli sergio elezioni amministrative 2019 isola del giglio giglionews
LA STRADA (FINALE) DELLE CANNELLE DA OGGI E’ COMUNALE

Siglato a Roma l’atto notarile che trasferisce la proprietà della strada delle Cannelle (parte finale) al Comune di Isola del Giglio. Con atto notarile del Notaio Di Giovine di Roma la Società Alberghiera Le Cannelle ha ceduto l’intera particella che dalle colonne del vecchio ingresso del complesso omonimo arriva fino all’ingresso di Porto Arturo. Cinque anni di lavoro, cinque anni di trattative spesso non facili a causa della necessità di addivenire quanto prima alla regolazione idraulica della zona il cui progetto, congiuntamente al Condominio, è all’attenzione degli Enti di rito.

Un risultato che determinerà una nuova pagina nell’assetto idrogeologico dell’area ma anche e soprattutto una nuova viabilità di accesso a Porto Arturo e la possibilità da parte del Comune di intervenire ed eliminare il degrado non compatibile con la zona ad alta vocazione turistica. E’ un successo dell’azione amministrativa che non poteva arrivare prima stante la lunga procedura che si era resa necessaria per arrivare al rogito.

L’Amministrazione, spero quella che uscirà dall’appuntamento elettorale, dovrà impegnarsi nel risanare la strada frutto di anni di incuria con un intervento immediato di cui conosciamo l’entità, il modo ma soprattutto la fonte da cui verrà finanziata.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

cantine operaio impiegati assemblea ordinaria associazione pro loco g. bancalà isola del giglio giglionews

Pro Loco: assemblea straordinaria ed elezioni nuovo direttivo

ASSEMBLEA STRAORDINARIA IL 5 NOVEMBRE 2019 Oggi, 5 novembre 2019, alle ore 15,00 in prima …

Lascia un commento