Home / news / News Isola del Giglio / Il Comune incontra il “Consorzio Imprese”
incontro consorzio imprese comune isola del giglio giglionews

Il Comune incontra il “Consorzio Imprese”

stemma comune isola del giglio giglionews
IL COMUNE INCONTRA IL “CONSORZIO IMPRESE – ISOLA DEL GIGLIO”

Un cordiale e costruttivo incontro quello organizzato tra il nuovo Consorzio delle imprese gigliesi, nato da pochissimi giorni, con il suo presidente David Cataldo (nella foto) ed alcuni consiglieri che lo accompagnavano, e l’Amministrazione comunale che aveva il fine di incrociare le rispettive aspirazioni di sviluppo per dimostrare la ferma volontà di impegnarsi a rilanciare l’economia isolana nei prossimi anni.

Adesso le imprese dell’Isola del Giglio hanno a disposizione una vera e propria associazione che potrà fornire una rappresentanza ufficiale degli interessi di un’intera categoria e in grado di porsi di fronte a chiunque per tutelare le diverse attività imprenditoriali.

Nel corso dell’incontro si è sviluppato un fitto scambio di idee estremamente proficuo anche se solo su temi generali che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime riunioni, convocate ad hoc. Si è parlato di “Cabina di Regia del turismo” del quale il Consorzio dovrà e potrà farne parte per contribuire alle scelte che questo nuovo organismo farà a breve.

All’incontro erano presenti il presidente David Cataldo, il vice-presidente Stefano Feri ed il consigliere Massimiliano Botti. Ma del consiglio faranno parte anche i consiglieri Michele Galeotti e Luigi Bernardini.

Al Consorzio ed ai suoi dirigenti va il plauso ed l’augurio dell’Amministrazione comunale che si mostrata particolarmente soddisfatta dall’incontro e che finalmente ha un interlocutore rappresentativo per l’esame delle varie criticità di una categoria che sta subendo, di questi tempi, una forte crisi del settore.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

concessioni portuale sbarca corrente tassa di sbarco giglio porto isola del giglio giglionews

Il Comune proroga le concessioni demaniali al 2033

Comune di Isola del Giglio Il Comune proroga la concessione delle aree demaniali al 2033 …

Lascia un commento