logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Concessioni demaniali: la Minoranza replica
logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Concessioni demaniali: la Minoranza replica

Nella risposta del Sindaco, alla nostra interrogazione sulle mancate concessioni demaniali delle spiagge Arenella, Caldane e Cannelle, leggiamo:  "Non ci sono motivazioni ostative al rilascio delle suddette concessioni pur considerando il tempo trascorso."

E allora perché non si è ancora provveduto?

Come spesso è già accaduto, nella risposta non c'è risposta!

Si incolpano anche gli uffici del Comune di Monte Argentario che hanno fatto "varie difficoltà per l'accesso agli atti di gara". Noi diciamo che se sono partiti alcuni lavori è solo grazie a quella collaborazione. Purtroppo, però, questi sono tutti fermi da più di un anno. Come mai?

Tanto per precisare, noi abbiamo richiesto alcuni atti, agli uffici competenti di Monte Argentario, l'11 luglio e ce li hanno spediti il 16; all'Ufficio Tecnico di Isola del Giglio abbiamo fatto richiesta delle analisi della sabbia sparsa nella spiaggetta esterna al molo verde il 5 luglio e non ci è ancora pervenuta nessuna risposta.

Siamo sempre più convinti che questo stato dei fatti sia imputabile principalmente al Sindaco che non riesce a far funzionare la macchina amministrativa e gli uffici.