Home / news / News Isola del Giglio / Gigi e Tosca, 60 anni di vita insieme
gigi e tosca 60 anni anniversario matrimonio isola del giglio giglionews

Gigi e Tosca, 60 anni di vita insieme

Gigi e Tosca, 60 anni di vita insieme

Sono passati ben 60 anni da quel 27 dicembre 1959, giorno in cui il compianto don Divo Centurioni, fratello di Gigi, celebrò, nella chiesa di San Pietro di Giglio Castello, il loro matrimonio.

Ed eccoli ancora qui, felicemente insieme, Gigi e Tosca Centurioni, a festeggiare la ricorrenza in un ristorante di Grosseto, circondati dall’affetto dei figli Letizia e Giampiero con i rispettivi coniugi Vittorio e Sabina ed i nipoti Ilaria, Diana (con il fidanzato Riccardo) ed Alessandro. Erano presenti anche la sorella di Gigi, Margherita proveniente da Cecina, il fratello di Tosca, Alberto giunto appositamente dalla Puglia con la moglie Caterina ed il figlio Eugenio ed i nipoti Angelo e Barbara.

Davvero una bella storia quella di Gigi e Tosca, vissuta in parte lontano dal Giglio, emigranti in Svizzera quando, agli inizi degli anni 60, la chiusura della miniera al Campese costrinse loro, come tanti altri gigliesi, a cercare fortuna lontano dal Giglio e dagli affetti più cari.

Una volta andati in pensione non ci hanno però pensato due volte. Sono ritornati al Giglio per godersi dalla loro casa del Castello, che guarda verso occidente, tutti quei meravigliosi tramonti che forse in Svizzera gli erano mancati. Davvero una semplice ma bellissima giornata.

Auguri davvero di cuore.

gigi e tosca 60 anni anniversario matrimonio isola del giglio giglionews
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

concordia ortelli sindaco comune isola del giglio giglionews

Naufragio Concordia: “Una tragedia che richiama il senso di responsabilità”

Isola del Giglio, il Sindaco Ortelli: “La Concordia è una tragedia il cui ricordo deve …

Lascia un commento