Home / news / News Isola del Giglio / Esami diagnostici e visite mediche: le disposizioni della Ausl
sezione suoli pubblici protocollo commercio pandemia programmazione residenti servizi comunali ausl parco informativa giovani turnazioni anagrafe conferenza ormeggi porto concessioni giudici popolari suolo pubblico rifiuti tari bando idee limitazione sbarco pacchetto scuola raccolta rifiuti impatto zero comune isola del giglio consiglio comunale giglionews

Esami diagnostici e visite mediche: le disposizioni della Ausl

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio

Esami diagnostici e visite mediche: le disposizioni della Ausl

Tra le misure adottate per il contenimento della diffusione del CoViD-19, l’Azienda Usl Toscana Sud Est comunica che sono sospese tutte le visite e tutti gli esami diagnostici, tranne gli urgenti. I cittadini dovranno passare attraverso il proprio medico di famiglia che valuterà ogni caso, avendo la possibilità di prescrivere visite ed esami codificati con “U” (urgente) o “B” (breve).

Questo si è reso necessario per ridurre al minimo l’accesso alle strutture ospedaliere per l’attività programmata sia istituzionale che in libera professione. La libera professione al momento è tutta sospesa. Sempre al momento sono stati chiusi i punti prelievi di Talamone, Montiano e Porto Ercole. Restano invece inalterate le modalità di prelievo del sangue all’Isola del Giglio (previa prescrizione del medico sempre con le classi di priorità di cui sopra). Quindi è sospeso l’accesso diretto. NON entra più nessuno se non ha la prenotazione dell’esame e la prenotazione avviene nelle modalità di cui sopra. I referti saranno inviati per posta oppure nel fascicolo sanitario elettronico.

Per le visite e gli esami diagnostici (radiologia, etc) la prenotazione resta attraverso il CUP TELEFONICO.

Ripetiamo comunque che i cittadini per visite ed esami devono sempre rivolgersi al proprio medico di famiglia.

Al momento sono sospese e rinviate tutte le prestazioni ambulatoriali non urgenti. E’ sospesa l’attività dell’odontoiatria che resta aperta solo per le urgenze. Restano invariate le disposizioni sulle prestazioni riferite ai percorsi oncologici, gli screening (che sono già tutti programmati), il percorso nascita (esami del sangue). Sono sospesi i corsi di preparazione al parto.

L’attività di anagrafe assistiti viene gestita via mail. L’attivazione delle tessere sarà fatta solo nelle farmacie abilitate.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

elezioni amministrative comunali isola del giglio giglionews

Elezioni: avviso per i residenti di Giglio Campese

Comune di Isola del GiglioMedaglia d’Oro al Merito CivileProvincia di GrossetoSindaco AVVISO PER I RESIDENTI …

Lascia un commento