Home / news / News Isola del Giglio / “Cultura è rete”: nasce la nuova piattaforma regionale
cultura è rete regione toscana isola del giglio giglionews

“Cultura è rete”: nasce la nuova piattaforma regionale

“Cultura è rete”: nasce la nuova piattaforma regionale

In questo delicato momento in cui l’emergenza COVID-19 costringe i nostri bambini, i giovani adolescenti e moltissimi di noi a trascorrere un periodo nelle proprie abitazioni, la Regione Toscana ha scelto di mettere in rete all’interno del sito regionale alla pagina https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete le varie iniziative che, con senso di generosità e spirito di servizio, gli operatori culturali, le università, le biblioteche e le varie istituzioni toscane stanno producendo e mettendo a disposizione gratuitamente sul web, per ogni fascia di età.

Mai come ora la cultura si fa strumento di vicinanza e comunicazione tra le persone, mai come ora la cultura diventa necessità ed elemento di vitalità e resistenza nei confronti dell’avversità.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno. Vorrei esprimere infine un ringraziamento particolare a tutti gli operatori culturali, che nonostante questo momento difficile per la loro professionalità, si stanno mettendo a disposizione della comunità.

La piattaforma “Cultura è rete” è in continuo aggiornamento. Per segnalare ulteriori iniziative culturali potete scrivere al mio staff al seguente indirizzo email: luciastefania.guarini@regione.toscana.it specificando nell’oggetto “Cultura è rete”.

Monica Barni
Assessore alla Cultura, Università e Ricerca
Regione Toscana

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

giglio bambino isola del giglio giglionews

Torna “Giglio Bambino”: edizione 2020

Torna “Giglio Bambino”: edizione 2020 Ciao a tutti i bambini dell’isola!!! Finalmente dopo tanti dubbi …

Lascia un commento