Home / news / News Isola del Giglio / Il Coro Joyful si riunisce virtualmente: la musica non si ferma!

Il Coro Joyful si riunisce virtualmente: la musica non si ferma!

Il Coro Joyful si riunisce virtualmente: la musica non si ferma!

In un periodo di silenzio assordante volevamo condividere con voi questo bellissimo progetto portato avanti dal coro Joyful di Livorno, che AIRCS (Associazione Italiana Ricerca sulla Colangite Sclerosante) da anni sostiene. 

Nella speranza di strapparvi un sorriso vi auguriamo una buona quarantena con il consueto invito #iorestoacasa. Nel nostro piccolo, aiutiamo ad aiutare!

Di seguito il video della canzone “People get ready” introdotto dal direttore del coro e grandissimo amico della nostra Associazione, Riccardo Pagni:

“La Musica non si ferma!
In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti.
Ma la nostra voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia.
Costretti, come tutti, all’isolamento, ci siamo incontrati in questa sala prove virtuale ed abbiamo provato ad eseguire “People get ready”.
Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre – registrata in precedenza.
Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i Joyful continuano a cantare!
La Musica non si ferma.”

Il Presidente, Stefania Cappanera.

La Musica non si ferma

La Musica non si ferma!In questo momento difficile e particolare, anche i “Joyful”, così come tutte le formazioni corali, hanno sospeso prove e concerti.Ma la nostra voglia di cantare insieme è rimasta immutata, perché la musica è passione, unisce, crea energia, bellezza e armonia. Costretti, come tutti, all’isolamento, ci siamo incontrati in questa sala prove virtuale ed abbiamo provato ad eseguire “People get ready”. Ogni corista, da casa propria, ha cantato il brano e la registrazione audio è stata ottenuta con le sole riprese fatte con lo smartphone, su base orchestrale pre – registrata in precedenza. Attraverso i singoli contributi di 50 persone idealmente vicine le une alle altre, i Joyful continuano a cantare! La Musica non si ferma.Montaggio video e Mixing: @Francesco De Martino che ringraziamo di cuore.Grazie anche a @iIzio Pagni per il suo prezioso contributo.Dedicato a tutto il personale medico – sanitario impegnato a far fronte all’emergenza del Coronavirus, nonché alle Forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.E agli appartenenti a tutti i settori pubblici, privati ed ai volontari che operano in queste difficili condizioni.

Pubblicato da The Joyful Gospel Ensemble su Martedì 24 marzo 2020
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

festival musicalgiglio isola del giglio giglionews

Ritorna il Festival MusicalGiglio: edizione 2020

Ritorna il Festival MusicalGiglio: edizione 2020 Tantissime le difficoltà ma, per l’amore verso il Giglio …

Lascia un commento