Home / news / News Isola del Giglio / CoViD-19 al Giglio: aggiornamento al 28 Aprile
dimissione restrizioni guariti positivi mascherina covid-19 coronavirus comune isola del giglio giglionews

CoViD-19 al Giglio: aggiornamento al 28 Aprile

stemma comune isola del giglio giglionews

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
Il Sindaco

EMERGENZA COVID-19 – #restateacasa
AGGIORNAMENTI AL 28 Aprile 2020

Contagiati Covid-19 Guariti Tamponi in attesa di esito
2 2 2

EFFETTUATI DUE TAMPONI DI CONTROLLO
Nella mattina di oggi sono stati effettuati due tamponi di controllo ai due uomini risultati negativi al primo tampone. Questi ulteriori esami si sono resi necessari per via dell’incertezza dei precedenti tamponi, risultati poi “indeterminati”. Le due persone sono in ottima salute e si spera in un risultato accertato e favorevole alla guarigione.

PARTE DOMANI LO SCREENING SIEROLOGICO ALLA POPOLAZIONE
Sarà domani, mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 9:00, il giorno in cui inizieranno le operazioni per l’effettuazione dei test sierologici alla popolazione di Isola del Giglio. C’è l’approvazione tanto attesa dell’Istituto Spallanzani e pertanto si potrà procedere nelle attività di screening ai cittadini. I test saranno effettuati su base volontaria e riguarderanno tutti i cittadini asintomatici, residenti e non, presenti sull’isola, con esclusione dei pendolari giornalieri sull’isola per motivi di lavoro. Ogni partecipante dovrà recarsi nel centro screening della propria frazione di residenza. I sanitari potranno programmare appuntamenti per recarsi presso il domicilio del cittadino, che lo richiede, se impossibilitato a raggiungere il punto di prelievo per problemi di deambulazione o di anzianità avanzata. Sarà sufficiente contattare la Confraternita di Misericordia per prendere un appuntamento al numero fisso 05641836017. La partecipazione è riservata solamente ai cittadini maggiorenni. Personale volontario e le Forze di polizia assicureranno l’ordine ed il mantenimento della distanza di sicurezza. I partecipanti saranno registrati secondo le liste anagrafiche fornite dall’Amministrazione comunale e suddivise per il centro abitato. Saranno ammessi i cittadini che avranno con sé la propria tessera sanitaria. Lo screening si svolgerà a Giglio Porto, nei locali della scuola media, a Giglio Castello, presso la scuola elementare e a Giglio Campese, nell’ambulatorio sanitario, ma solo nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, negli orari dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Lo screening terminerà alle 19 di domenica 3 maggio 2020.

CHIARIMENTO SUL RITIRO DELLE MASCHERINE PROTETTIVE
Tutto rimane come già ampiamente diffuso in altri comunicati rispetto alle consegne da parte del Comune: continuerà la Misericordia a dare ai cittadini i dispositivi di protezione. Si segnala inoltre che anche la Farmacia di Giglio Porto, grazie ad un accordo con Federfarma Toscana, è in grado di consegnare gratuitamente le mascherine protettive mediante il semplice codice fiscale

RILEVAZIONI FLUSSI IN INGRESSO ISOLA DEL GIGLIO 25, 26 e 27 APRILE
25 aprile
Arrivi alle ore 16,00
2 passeggeri, 1 veicolo
26 aprile
Arrivi alle ore 16,00
2 passeggeri 1 veicolo
27 aprile
Arrivi alle ore 9,30                             Arrivi alle ore 17,30
18 passeggeri                                      10 passeggeri
8 veicoli                                                7 veicoli

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

panettoni natalizi fausto isola del giglio giglionews

Panettoni natalizi: il Bar Pasticceria “Fausto” consegna a domicilio

Panettoni natalizi: il Bar Pasticceria Fausto consegna a domicilio Pietro e Rosalba Pellegrini del Bar …

Lascia un commento