Home / news / News Isola del Giglio / Dal 1 Luglio attiva la Guardia medica turistica
covid-19 questionario direttore guardia medica turistica prestazioni asl ausl coronavirus sms visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Dal 1 Luglio attiva la Guardia medica turistica

Dal 1 luglio attiva la Guardia medica turistica nei Comuni della costa maremmana

Ecco le sedi e gli orari

Riparte da mercoledì 1 luglio la Guardia medica turistica, attivata dalla Azienda Toscana Sud Est nei soliti Comuni dell’ambito provinciale grossetano, il cui territorio è da sempre ad alta vocazione turistica.

La Guardia medica turistica è un servizio assistenziale territoriale aggiuntivo rivolto alle persone non residenti, sia italiani che stranieri, in temporaneo soggiorno turistico.

Il servizio è diurno e soggetto a pagamento di un ticket, in misura differenziata per le prestazioni ambulatoriali e per quelle domiciliari: 10 euro per le visita breve finalizzata alla continuità terapeutica; 15 euro per le visite ambulatoriali; 25 euro per le visite domiciliari.

Nelle ore notturne è possibile rivolgersi alle Postazioni di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) con le modalità in essere e sempre dietro pagamento del ticket.

Quest’anno, in conformità con le prescrizioni anti-covid tra cui il rispetto del distanziamento e il divieto di assembramenti, gli utenti possono accedere alla Guardia turistica solo su appuntamento, contattando i numeri indicati di seguito.

Isola del Giglio: dal 1 luglio al 31 agosto, Campese, via di Mezzo franco
tel. 0564-804177
Ambulatorio: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 15
Visite domiciliari dalle 14 alle 15.

L’Azienda ricorda che per le emergenze sanitarie è attivo, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno il servizio del 118. Al numero 118 risponde la Centrale operativa Siena-Grosseto, con personale sanitario qualificato, che assegna un codice di priorità, decide il mezzo di soccorso adeguato, tenendo conto delle condizioni cliniche e delle necessità della persona soccorsa.

Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

covid-19 questionario direttore guardia medica turistica prestazioni asl ausl coronavirus sms visite caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews

Un questionario per migliorare l’assistenza sanitaria

Un questionario per migliorare l’assistenza sanitaria La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con …

Lascia un commento