logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews
Progetto Giglio sostiene la petizione sui servizi sanitari

minoranza logo lista civica progetto giglio guido cossu isola del giglio giglionews

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO GIGLIO

Egr. Avv. Stefania SACCARDI ASSESSORE SANITA' REGIONE TOSCANA

e, p.c. Al Comune di Isola del Giglio Sig. Sindaco – SEDE

OGGETTO: PETIZIONE APERTURA AMBULATORIO DI GIGLIO CASTELLO, SERVIZIO GUARDIA TURISTICA. SERVIZI MEDICI DI DISTRETTO. RIATTIVAZIONE TELEMEDICINA.

Un gruppo spontaneo di cittadini propongono e organizzano una petizione, (VISUALIZZA PETIZIONE), per la riapertura dell'ambulatorio di Giglio Castello, il servizio guardia turistica, i servizi medici di distretto e la riattivazione della telemedicina.

L’iniziativa tende a sollecitare la riattivazione di servizi indispensabili nell'Isola, a cominciare dal riutilizzo dell'ambulatorio medico di Giglio Castello, incomprensibilmente chiuso nonostante i lavori edili siano stati conclusi da tempo, costringendo i pazienti (molti anziani) ed i tantissimi turisti a recarsi negli altri ambulatori di Campese e Porto.

Purtroppo Sindaco e Giunta Comunale non sembrano molto interessati a queste problematiche e lo dimostra il fatto che la stessa popolazione si è dovuta muovere per tentare almeno di riottenere i servizi sanitari pubblici che avevamo.

Non aggiungiamo altro a quanto specificato nella petizione e chiediamo un deciso e appropriato intervento della S.V. affinché oltre che al ripristino dei vecchi vengano realizzati nuovi servizi sanitari dell’isola.

In attesa di un urgente riscontro è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

I CONSIGLIERI COMUNALI PAOLA MUTI E GUIDO COSSU

VISUALIZZA PETIZIONE