Home / news / News Isola del Giglio / Ritorna il Festival MusicalGiglio: edizione 2020

Ritorna il Festival MusicalGiglio: edizione 2020

Ritorna il Festival MusicalGiglio: edizione 2020

Tantissime le difficoltà ma, per l’amore verso il Giglio e il nostro pubblico, abbiamo voluto esserci anche quest’anno. Due grandi novità, la presenza di Andrea Rum, clarinettista gigliese ma parte dell’orchestra del Teatro alla Scala, e l’esecuzione in prima assoluta di un brano,  dedicato al Tramonto del Giglio e al nostro Festival, del compositore Guido Ricci, appassionato del Giglio dagli anni ’60 e responsabile dell’archivio musica dell’Accademia di S.Cecilia.

Gli altri musicisti, direi solisti per la loro bravura e già conosciuti dal pubblico gigliese, sono Myriam Dal Don, Jozek Cardas, Antonio Bossone, Paola Emanuele che collaborano come Prime Parti di orchestre come Teatro alla Scala, Teatro Comunale di Bologna e Teatro San Carlo.

La Musica in questo momento è considerata un extra. Noi crediamo che sia uno dei valori fondamentali della nostra vita. Il Comune insieme alla Pro Loco ci hanno sostenuto interamente attraverso l’Assessorato al Turismo.

Informiamo gli interessati che si potrà accedere agli eventi solo tramite prenotazione obbligatoria e si consiglia l’utilizzo del servizio taxi (10 euro andata e ritorno).

A presto, tutti insieme dal tramonto all’alba!

Daniela Petracchi
Direttore artistico Festival MusicalGiglio

festival musicalgiglio isola del giglio giglionews
Print Friendly, PDF & Email

Controlla anche

positivi screening test sierologici comune isola del giglio giglionews coronavirus covid-19

Covid 19: adesso sono 5 i positivi gigliesi

Comune di Isola del Giglio Provincia di Grosseto Il Sindaco STATO DI EMERGENZA COVID-19 AGGIORNAMENTO …

Lascia un commento