biblioape_locandina210324_rit
Al via gli eventi del BiblioAPE50

Al via gli eventi del BiblioAPE50, una piccola libreria ambulante che porterà arte, libri e cultura nelle piazze dell'isola del Giglio. Il progetto di promozione alla lettura finanziato dal Comune di Isola del Giglio e Regione Toscana, ideato dalla Compagnia dei Così insieme ad Hey There! I'm using theater, in collaborazione con Proloco Isola del Giglio e Circolo Culturale Gigliese prevede l'allestimento di un piccolo apetto libreria presso cui si potranno prendere libri in prestito, "acquistarne" in cambio di una piccola donazione oppure donarne perché siano a disposizione della comunità.

L'ape sarà disponibile nelle piazze dei tre paesi secondo il calendario.

Legati al BiblioAPE ci saranno una serie di eventi tra cui spettacoli teatrali, letture animate, presentazioni di libri, uno show Cooking con dj set in vinile.

Per la realizzazione del progetto ringraziamo le case editrici: EFFEQU libri, EFFIGI e BAO edizioni che hanno donato alcuni dei libri del loro catalogo e gli sponsor: Acquedotto del Fiora, Maregiglio, Banca Tema e Lavanderia Picchianti.

Di seguito il programma degli eventi del BiblioAPE50.

Inizieremo il 30 marzo a Giglio Castello in Piazza Gloriosa con un live painting dell'ape a cura dell'artista Marco_Sera del collettivo artistico EDF e con la prima lettura animata in programmazione il 31 marzo dalle ore 18:30 presso LA SALA DEI LOMBI a cura della Compagnia "Manufatti Teatrali"

Ringraziamo anche il Comitato San Mamiliano per supporto tecnico nell'allestimento del BiblioApe, l'Associazione Il Castello per la sala dei Lombi, il Bar Monti ed il Tukul Beach Bar che si sono resi disponibili ad ospitare alcuni degli eventi in programma.

biblioape_locandina210324

fiabe_italiane210324