Apprezzo l'articolo del Sig.Modesti e mi auguro che quanto scrive si avveri al più presto. Però ripensando all'esperienze passate quando l'Italia istituzionale era divisa in metà ROSSA ed in meta BIANCA. (es: case del popolo ed M.C.L., Sindacati Rossi e Bianchi, Lega Coop Rossa e Confcoop. Bianca, ACLI e FGCI, Case Popolari Rosse e Bianche (FANFANI) FIAT economicamente privilegiata dal famoso detto "Quando Agnelli guadagnava li prendeva lui e quando rimetteva pagava lo Stato".Il famoso slogan operaio era "AGNELLI PIRELLI LADRI GEMELLI").
L'Italia era in mano ad accordi sotterranei politici per salvare i privilegi e gli interessi di tali categorie (VEDI LEGGE MOSCA).
Oggi mi sembra che questo potere occulto sia cambiato, (esempio all'ultimo sciopero ha aderito solo la CGIL) ed il potere delle suddette categorie è finito, la Fiat finalmente lavora con i propri soldi e lo Stato controlla. E' un bel risparmio per i cittadini.
Se il vecchio detto è valido "TRA I DUE LITIGANTI IL TERZO NE GODE" penso che il terzo siamo noi italiani. Bisogna però ammettere che il clima politico è troppo arroventato bisogna però che i governanti si diano una regolata, l'importante è che la rivalità REALE rimanga senza andare fuori dalle righe.

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?